Solidarietà, Cultura e Territorio

Per Bergamo, dal 1991.

Chi finanziamo

Comuni, enti religiosi, associazioni, fondazioni, cooperative, ospedali e istituti di ricerca, scuole e università, teatri, musei, istituzioni culturali e non solo: Fondazione Banca Popolare di Bergamo si impegna a cogliere le istanze di collaborazione e di sostegno che provengono da moltissime realtà aggreganti, anche di piccole dimensioni, che tengono viva e si prendono cura della collettività, delle cose e delle persone.

Bergamo e la sua provincia sono senz’altro fulcro dell’attenzione della Fondazione, rappresentando il territorio di provenienza della grande maggioranza dei progetti finanziati.

Ad oltre trent’anni dalla sua nascita, la Fondazione Banca Popolare di Bergamo ha dimostrato di poter svolgere un ruolo determinante per lo sviluppo delle comunità e contribuito a diffondere sul territorio la cultura della solidarietà, coadiuvando in modo significativo l’apporto delle istituzioni pubbliche e affiancandosi ad altri enti e soggetti pubblici e privati a garanzia della sostenibilità di interventi strategici per i territori.

Tipologia di beneficiari

In 30 anni, oltre 470 beneficiari di cui:

infografica-beneficiari-V02